top of page
Cerca
  • augudebe

POESIA: MITO E MEMORIA al Caffè San Marco di Trieste

Claudio Grisancich è il maggior poeta triestino di oggidì ed anche il testimone privilegiatodella poesia triestina. Ha pubblicato in dialetto una quindicina di raccolte di poesie eplaquettes. Ha partecipato alla vivacità del percorso letterario triestino insieme ad AnitaPittoni. Vincitore del premio Biagio Marin, del premio Giovanni Pascoli compare a pienotitolo per la collana editoriale “I Meridiani”. É anche autore di testi teatrali e sceneggiatiradiofonici. Ha ricevuto il sigillo trecentesco del Comune di Trieste. Tra le ultime pubblicazioni:la raccolta Conchiglie: poesie degli anni 1951-2011; 99 Haiku metropolitani, Album.

Marina Moretti, vive a Trieste, archeologa di formazione, docente di liceo. Autrice di svariatesillogi poetiche: Creature d’un giorno, La vita al margine, Ri-oriente, Portolano delTempo/Pristani Casov, Atlantidi, Lugares Recobrados (Buenos Aires), e dei booklet Io è unaltro. Poeti per la pace ed Equinozi. Dirige la collana letteraria dell’Associazione IniziativaEuropea e organizza da anni “I dialoghi poetici dell’Euroregione”. Dirige la collana di poesia“poesia sin pureza” (Ellerani Editore). Ha curato insieme a Enzo Santese i volumi di poesiaed arte Nel segno di Carmelo Zotti e in Sacro anima vagans.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

bottom of page