No a troppa povertà

March 28, 2014

Care Amiche e Cari Amici

Come saprete la nostra associazione cerca di aiutare alcune persone. Siamo pochi ma ci diamo da fare. Anche con un progetto apposito per i bambini poveri assistiti dal servizio dell’azienda sanitaria di Trieste che si chiama la Decima Musa. Ma aiutiamo anche altre persone, più anziane. Di solito interveniamo io e Marina.

►Ora EDI M. si trova a dover pagare le bollette di 256 euro per l’energia elettrica e di 358euro per il gas del riscaldamento invernale. Edi ha scritto, tempo fa, anche un articolo per “Paesaggi di Resistenza”: la perdita della sua borsa lavoro a cui teneva molto. Ha conosciuto Basaglia e attraverso il lavoro fatto ha lasciato il reparto infantile (1975) per andare a stare prima in una comunità e poi in un appartamento proprio, affittato dalle case popolari. Paga regolarmente l’affitto e quello che può. Vive con la pensione di invalidità da sempre (280 euro mensili). Qualche elemosina in giro e qualche aiuto (nostro). Nulla di più. Qualche volta raccoglie vecchi indumenti che poi dà, dietro una mancia, a dei raccoglitori dell’est. Troppo poco.

 Pensiamo sia giunto il momento di una piccola sottoscrizione a suo favore: CHIEDETE ANCHE IN GIRO AI VOSTRI CONOSCENTI. Vi ringraziamo.Hanno già dato un aiuto: Giuliana, Gabriella, Daniela, Cesare, Marina, Diego, Augusto, Marcella…… aspettiamo anche voi! Grazie, davvero. I soldi li raccogliamo noi.. sulla fiducia….Per dare una mano concretamente contattateci all’email.

Please reload

Featured Posts

CULTURA DI COMUNITA'

August 15, 2014

1/3
Please reload

Recent Posts

September 2, 2018

June 14, 2018

May 30, 2018

Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2014 by Iziativa Europea - Associazione Non Profit - sede: Via Commerciale, 26 -34134 Trieste C.F. 9101860312

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • RSS Classic