LOTTA ALLA POVERTA'

April 27, 2014

ABBIAMO LETTO CHE LA UE... si sta preoccupando per la povertà! Nell’ultimo rapporto trimestrale dell’Unione Europea sull’euro redatto dalla Commissione europea e pubblicato alcune settimane fa, c’è un passaggio sfuggito a vari commentatori. A un certo punto c’è una previsione a 10 anni.Si legge: “Presumendo che l’area euro e le previsioni sugli Stati Uniti sostengano che questo scenario sia accurato, è previsto che l’area euro finisca nel 2023 con degli standard di vita che potrebbero essere più bassi di quelli di metà anni 60relativamente agli Stati Uniti."... Noi stiamo provando a lottare già oggi. Così:

< Care Amiche e Cari Amici Come saprete la nostra associazione cerca di aiutare alcune persone. Siamo pochi ma ci diamo da fare. Anche con un progetto apposito per i bambini poveri assistiti dal servizio dell’azienda sanitaria di Trieste che si chiama la Decima Musa. Ma aiutiamo anche altre persone, più anziane. Di solito interveniamo io e Marina.►Ora EDI M. si trova a dover pagare le bollette di 256 euro per l’energia elettrica e di 358euro per il gas del riscaldamento invernale. Edi ha scritto, tempo fa, anche un articolo per “Paesaggi di Resistenza”: la perdita della sua borsa lavoro a cui teneva molto. Ha conosciuto Basaglia e attraverso il lavoro fatto ha lasciato il reparto infantile (1975) per andare a stare prima in una comunità e poi in un appartamento proprio, affittato dalle case popolari. Paga regolarmente l’affitto e quello che può. Vive con la pensione di invalidità da sempre (280 euro mensili). Qualche elemosina in giro e qualche aiuto (nostro). Nulla di più. Qualche volta raccoglie vecchi indumenti che poi dà, dietro una mancia, a dei raccoglitori dell’est. Troppo poco.Pensiamo sia giunto il momento di una piccola sottoscrizione a suo favore: CHIEDETE ANCHE IN GIRO AI VOSTRI CONOSCENTI. Vi ringraziamo.Hanno già dato un aiuto: Giuliana, Gabriella, Daniela, Cesare, Marina, Diego, Augusto, Marcella, Alessandra, Maria, …… aspettiamo anche voi!Grazie, davvero. Io soldi li raccogliamo noi.. sulla fiducia….Per dare una mano concretamente contattateci all’email.

CI SIAMO QUASI RIUSCITI, grazie anche alla San Vincenzo che ha pagato una bolletta precedente. Per Pasqua gli abbiamo consegnato la bolletta pagata e 210€ raccolti.>.

Non siamo come certi commentatori che dicono solo che la "ripresa è debole"!! Ci diamo d afare creando solidarietà concreta. D'altro canto Luca Ricolfi ha inventato l'equazione della crescita: non c'è da stare allegri!!!

 

Please reload

Featured Posts

CULTURA DI COMUNITA'

August 15, 2014

1/3
Please reload

Recent Posts

September 2, 2018

June 14, 2018

May 30, 2018

Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2014 by Iziativa Europea - Associazione Non Profit - sede: Via Commerciale, 26 -34134 Trieste C.F. 9101860312

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • RSS Classic