top of page
Cerca
  • augudebe

LA CORNICE DEL SENTIERO RILKE A DUINO (Trieste) PER "RESIDENZE ESTIVE"

Residenze Estive 2014

E’ sempre un grande piacere dire dell’iniziativa culturale che da anni Gabriella Musetti porta avanti: poesia in tutti i sensi che si declina anche in laboratori e riflessioni in quella pratica che è sempre più difficle attuare nella società dedicatasi allo spettacolo.

Incontri residenziali di Poesia e Letteratura a Trieste e in Friuli Venezia Giulia

a cura dell’Associazione & Rivista Almanacco del Ramo d’Oro

in collaborazione con: Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS, Società Italiana delle Letterate, Associazione & Rivista LeggereDonna

XV Edizione: 25-30 giugno 2014

Il Laboratorio di poesia e cultura è un progetto che comprende prospettive diverse tra loro, crea occasioni di confronto e scambio attraverso rapporti formali e informali, con poete/i, scrittrici, scrittori, artiste/i di varie tendenze, con letture, seminari, video, performances. Caratteristica del progetto è la residenzialità “aperta” delle/degli ospiti che soggiornano per cinque giorni a Duino (Trieste), presso la Foresteria del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico e incontrano il pubblico appassionato di letteratura in diverse occasioni e luoghi, condividendo momenti e spazi della vita quotidiana.

Il progetto punta sulla riappropriazione di un tempo più disteso, nel quale l’incontro con “l’autore” non avviene solo nel momento già organizzato della lettura pubblica, ma anche in occasioni informali, amichevoli. Da qui il carattere della manifestazione che non ama i riflettori violenti ma preferisce l’arte discreta della conversazione.

Tema di quest’anno: Tra immagine e parola – Itinerari femminili e maschili nella letteratura e nell’arte.

Come associazione Iniziativa Europea ci permettiamo di esprimere l'augurio che possa partecipare anche la poeta Marina Moretti, direttrice della nostra sezione letteraria, che è inserita in prtogramma.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

bottom of page