top of page
Cerca
  • augudebe

ALFREDO LACOSEGLIAZ

Alfredo Lacosegliaz è morto dopo una lunga malattia che non solo non ha scalfitto l'amore e la dedizione della moglie Cristina e dei suoi amici ma l'ha esaltato. E' stato un nostro amico e un grande musicista che ha sempre collaborato con la nostra associazione. Ha, tra l'altro, musicato le poesie di Marina Moretti e di Alexij Pregarc nel booklet "Equinozi".

E' stato con noi anche all'Istituto Italiano di Cultura di Zagabria e di Lubiana insieme ai poeti ed alla poesia da cui sapeva estrarre il ritmo musicale in nuovi componimenti. Ma ci ha anche accompagnato nel percorso poetico con Edi Kanzian in vari locali popolari di Trieste dove ogni settimana si faceva poesia e si accennava a riflessioni politiche.Ha collaborato con grandi scrittori da Moni Ovadia e Paolo Rumiz. Un grande, anticipatore di linee musicali che solo in seguito hanno raggiunto il grande pubblico e sempre ha saputo cogliere l'anima del popolo e la sua cultura.

Grazie Alfredo!

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

bottom of page