top of page
Cerca
  • augudebe

IL VESTITO NUOVO DELLA TRADIZIONE IN CUCINA


La cena conviviale del 27 maggio organizzata dal Delegato - dott. Diego Paschina - della Delegazione di Muggia-Capodistria dell'Accademia Italiana della Cucina si è svolta alla Gostilna Mahorčič , Rodik 51. (6240 Kozina, SLO) il cui titolare Martin è membro attivo della associazione giovani ristoratori d'Europa. Un ristorante completamente rinnovato sulla location storica del paese carsico.

La tradizione della cucina carsolina è stata rinnovata e proposta in maniera più che eccellente. Per i curiosi del gusto e della cultura ecco il menu:

Saluto cucina con bollicine Patè di pollo con chutney di cipolle rosse, crumble di pane fritto e sfoglia di mela croccante Tagliolini di ortica con crema di asparagi e formaggio caprino Guanciale di maialino con purea di erba cipollina e lardo del Carso Un contorno di verdure Dolce alle mandorle con mousse di cioccolato al latte e cuore di pesca rossa Selezione di 3 vini (eccellenti) oltre alle bollicine. Acqua, caffè digestivi. ... ed alcuni ospiti di grande riguardo!

Chef!

gunanciale di maialino

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

bottom of page