Cerca
  • augudebe

Il nostro Marchio utilizzato

Fa piacere vedere e leggere che si istruiscono iniziative culturali anche se sotto l’egida del marchio “TRIESTE SCRIVE”.

Come Associazione INIZIATIVA EUROPEA abbiamo fatto domanda regolare nel 2010 ed ottenuto la formale registrazione del marchio per ogni sua rappresentazione, carattere e stile dal Ministero dello Sviluppo Economico anche per le classi “educazione e cultura” nel febbraio 2011.

Abbiamo anche utilizzato due logo appositamente creati da nostri soci volontari in molteplici occasioni in cui il senso delle nostre iniziative e/o dei collaboratori lo rendeva plausibile. Non solo, pensavamo, e ci crediamo ancora, che questo marchio si addicesse alla nostra comunità sia per la relazione col suo territorio e sia per portare lo sguardo altrove come nell’Euroregione , a titolo esemplificativo, avendola praticata parecchio.

Sempre disponibili ad interazioni positive con altri soggetti ed entità - proprio per la nostra natura di volontariato culturale e sociale - ci dispiace tuttavia veder utilizzato il marchio, con logo diverso beninteso, senza ricevere alcuna comunicazione né tanto meno proposta di coinvolgimento.

Il presidente

dott. Augusto Debernardi

ecco la copia autentica della registrazione del nostro marchio

Polemica: il presidente dell'associazione ex studenti liceo Petrarca ha scritto su IL PICCOLO del 6 dicembre una nota polemica a cui abbiamo risposto così tramite il giornale:

In merito all’utilizzo del marchio Trieste Scrive si precisa:

  • 1) Circolavano volantini/invito con l’utilizzo del marchio e ne ha parlato pure il quotidiano

2) Non è mai stato chiesto l’utilizzo del marchio alla nostra Associazione

3) Mai ricevuto una seconda email

4) Era poi tanto difficile reclamizzare Trieste e il suo comune in un’iniziativa culturale senza copiare ?

5) per la visibilità assicuro che “me pol fregar de meno” , della correttezza sì, proprio perchè si è rigidamente non profit.

6) Quindi no all’uso del marchio senza richiesta ricordando che noi si opera nel sociale e nel culturale da venti anni.

Augusto Debernardi

Associazione Iniziativa Europea

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

© 2014 by Iziativa Europea - Associazione Non Profit - sede: Via Commerciale, 26 -34134 Trieste C.F. 9101860312

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • RSS Classic