top of page
Cerca
  • augudebe

LA NUOVA MOSTRA DI PITTURA CATHERINE LESCAULT : la musa perfetta

CATHERINE LESCAULT : la musa perfetta

mostra personale di Sergej Glinkov

Spazio Espositivo EContemporary, Trieste in via Crispi 28.

Orario: da mercoledì a sabato ore 17 – 20.

●Altri giorni su appuntamento (tel 3287349711)●

►La mostra sarà visitabile sino al 30 aprile 2015◄

Scrive Elena Cantori, curatrice della mostra:

La pittura di Sergej Glinkov agisce nella de-costruzione della superficie e lascia che siano l’occhio e la mente di chi guarda a ricostruire ciò che resta della forma. In un’intervista l’artista dichiara: “E’ tutta una questione di fenomenologia della materia e del colore, che per me è l’essenza stessa della pittura. Nessuna pretesa d’innovazione formale o di stile, ma energia vitale messa in circolo tramite il colore e la luce”.

Sergej Glinkov è anche l’ideatore e artefice delle illustrazioni dei volumi di poesia pubblicati nella collana “Poesia sin pureza” diretta da Marina Moretti per i tipi di Ellerani editori (Atlantidi; Sotto la scrittura corsiva; Mademoiselle; Preghiera nel corpo)

Sergej Glinkov è pittore originario di Kiev e veneziano di formazione.

Ha curato per l’associazione Iniziativa Europea le mostre “Nel segno di Carmelo Zotti” e “In sacro anima vagans”. Nel 2013 ha inaugurato lo spazio espositivo dell'Antico Caffé San Marco di Trieste con la mostra “Chinoiserie II” nell'ambito dell'iniziativa il “Caffè con Poeta” promossa dalla nostra associazione.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

bottom of page