top of page
Cerca
  • augudebe

POETI ITALIANI DI CONFINE

La Comunità degli Italiani di Fiume (Rjeka in Croazia) insieme al Cenacolo degli Operatori Culturali della Comunità ha organizzato per il 23 ottobre 2015 il recital di poesia presso la sede di Palazzo Modello. La poesia è quella che supera i bordi, le frontiere e trasforma la linea di demarcazione in un vero e proprio cum-fine. La poesia irenica cioè con la cultura ambasciatrice di amicizia e conoscenza.

1) Il programma con tutti i partecipanti.

Il tavolo di coordinamento con Giacomo Scotti, Orietta Marot - che è la presidente della Comunità degli Italiani di Fiume eal tempo stesso, la direttrice amministrativa dell' Unione Italiana - e Laura Marchig.

Marina Moretti

Laura Marchig

Francesca Cerno

Tiziana Dabović

Gianluca Paciucci con Adriana Giacchetti

Enzo Santese

Giacomo Scotti

Riccardo Staraj

Tristano Tamaro

Giovanni Fierro

Laura Marchig con la poetessa Doriana Segnan

Nella serata abbiamo tutti insieme ricordato e commemorato Alessandro Damiani con una sua poesia inedita letta da Giacomo Scotti. Alessandro Damiani ci ha lasciato pochi giorni prima del recital a cui aveva aderito con entusiasmo.

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

bottom of page