top of page
Cerca
  • augudebe

Hiša v Ljubljani / Casa a Lubiana con la Poesia

E c'è anche MARINA MORETTI, collaboratrice e direttrice dell'area culturale di Iniziativa Europea!!

Evviva! È appena uscita la raccolta bilingue poesia, frutto dei laboratori di traduzione poetica italo-slovena Hiša v Ljubljani / Casa a Lubiana e Hiša v Ljubljani II / Casa a Lubiana II che, organizzati dal nostro blog e dall’Associazione Poiesis, si sono svolti a maggio del 2016 e a ottobre del 2017 a Lubiana. / Hura! Pravkar je izšla dvojezična pesniška zbirka Hiša v Ljubljani / Casa a Lubiana, plod pesniško prevajalskih delavnic slovenske in italijanske poezije Hiša v Ljubljani / Casa a Lubiana in Hiša v Ljubljani II / Casa a Lubiana II, ki sta v organizaciji našega bloga in Društva Poiesis potekali maja 2016 in oktobra 2017 v Ljubljani.

Moretti, Tomada, Gastaldo

Hanno collaborato ai due laboratori i poeti e le poetesse: Cvetka Bevc, Krištof Dovjak, Luisa Gastaldo, Alenka Jovanovski, Marina Moretti, Marella Nappi, Michele Obit, Sandro Pecchiari, Andraž Polič, Tone Škrjanec, Kaja Teržan e Francesco Tomada nonché le traduttrici Kristina Jurkovič e Veronika Simoniti.

Così la raccolta bilingue di poesie Hiša v Ljubljani / Casa a Lubiana contiene originali e traduzioni di poesie di tutti i partecipanti ai due laboratori, consentendo alle lettrici e ai lettori di dare uno sguardo sul lavoro di entrambi i laboratori, nonché sulla poesia contemporanea di ambedue le parti del confine italo-sloveno.

Nappi, Dovjak, Jurkovič

La prefazione è stata scritta da Peter Semolič, la revisione dei testi in italiano è stata eseguita da Sergio Sozi, la foto e il design di copertina sono di Katja Kuštrin.

L’accesso al libro è disponibile tramite i seguenti link:

File formato PDF gratuito.

Edizione tascabile.

Trovate tutto su:

Blog: https://lacasadicartapapirnatahisa.wordpress.com/2017/12/03/il-libro-knjiga-hisa-v-ljubljani-casa-a-lubiana/

Poiesis: https://www.poiesis.si/

PDF gratuito: https://www.poiesis.si/wp-content/uploads/2017/11/Hi%C5%A1a-v-Ljubljani-Casa-a-Lubiana.pdf

Edizione tascabile: http://www.lulu.com/shop/dru%C5%A1tvo-poiesis/hi%C5%A1a-v-ljubljani-casa-a-lubiana-sodobna-slovenska-in-italijanska-poezija-poesia-contemporanea-slovena-e-italiana/paperback/product-23431938.html

+ Facebook

GRANDI QUESTI AMICI DI LUBIANA! DAVVERO IMPORTANTI E BRAVI!!!

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

UN NUOVO E GRAN BEL LIBRO DI CLAUDIO GRISANCICH

Claudio Grisancich LES ITALIENNES Commento pittorico Patrizia Bigarella Mercoledì 24 ottobre ore 18.00 alla Libreria Lovat, in viale xx settembre 20 a Trieste, presentiamo il volume Les Italiennes -

bottom of page