Un tempo era la "Scala F": tendenza al fascismo ed autoritarismo. Oggi rivediamo all'opera queste tendenze. Nemmeno i politici europei ne sono immuni. Anzi, ce la mettono tutta a confermare e validare la teoria che forse troppo presto è stata messa in soffitta -inopinatamente.
Karel Lodewijk Georgette Emmerence De Gucht (Overmere, 27 gennaio 1954) è un politico belga che è stato Ministro federale degli affari esteri del Belgio e presidente dei Liberali e Democratici Fiamminghi Aperti, Commissario europeo per la cooperazione internazionale, gli aiuti umanitari e la risposta alle crisi nella Commissione Barroso I e commissario europeo per il Commercio nella Commissione Barroso II.
ECCO COSA E' ACCADUTO A ROTTERDAM:
“Italiani populisti”: il Commissario europeo De Gucht ci insulta, i porti se ne vanno. Clamoroso ad Espo. Il presidente di Assoporti d'Agostino: "Frasi ignoranti, non vogliamo neanche le sue scuse"
I porti italiani, presenti alla Espo Conference 2018 di Rotterdam, rappresentati dal Presidente di Assoporti Zeno D’Agostino e dai Presidenti Stefano Corsini, Pino Musolino e Ugo Patroni Griffi, hanno deciso di abbandonare la sala della conferenza. Ciò a seguito dell’intervento di Mr. De Gucht, già Ministro degli Esteri belga e Commissario Europeo al Commercio, il quale, per oltre 15 minuti si è lasciato andare ad un lungo, e completamente fuori luogo, intervento incentrato sulla situazione politica ed economica italiana.
I porti italiani abbandonano la Espo Conference
Inaccettabile intervento del Commissario europeo al Commercio.
oIBò!!